blog

Scaricare Vettoriali Gratis: I Migliori 10 Siti

lunedì 18 Ottobre 2010

Scaricare vettoriali gratis i migliori 10 siti

Ogni web designer che si rispetti fà molto uso della grafica vettoriale nella progettazione di loghi, brochure e volantini.

La caratteristica che contraddistingue un’immagine vettoriale, da una normale, come ad esempio una fotografia, è che l’immagine vettoriale può essere ingrandita o rimpicciolita quanto vogliamo, senza perdere mai la qualità.


La creazione di immagini vettoriali molto dettaglie è complesso e richiede molta pazienza se partiamo da zero. Per questo motivo può essere molto utile, partire da un progetto iniziale, anche come fonte d’ispirazione.

Nel web esistono molti siti che rilasciano gratuitamente o a pagamento tali risorse vettoriali. Ho deciso di condividere con i miei lettori i siti web, che secondo la mia esperienza, sono i migliori in questo settore e soprattutto gratuiti.

DezignusDezignus è un blog in qui troviamo alcuni pregevoli tutorial, ed è possibile scaricare: clipart, icone, brush vettoriali per photoshop, stili, forme, background e texture di altissima qualità.

Vecteezy Vecteezy permette di scaricare moltissimi lavori vettoriali. Tra i file vettoriali che potete scaricare, sono comprese icone, pattern, swirl vettoriali, sfondi, pennelli per illustrator e molto altro.

Vector Wallpapers Vector Wallpapers raccoglie centinaia di vettoriali da scaricare gratis. I wallpaper sono generalmente usati come immagini di sfondo, pertanto hanno una risoluzione che và dai 1024×768 ai 1920×1080 HD.

QVectors QVectors è un’altra risorsa web per immagini vettoriali di qualità. Ogni immagine ha la sua pagina con le informazioni sulla votazione, i commenti, un’anteprima completa e collegamenti ad altri vettori.

Cool Vectors Cool Vectors è un sito in qui possiamo trovare immagini vettoriali da scaricare, oppure possiamo caricare le nostre. Ogni utente può decidere il tipo di licenza delle proprie immagini.

All-Silhouettes All-Silhouettes è la migliore scelta se abbiamo bisogno di immagini silhouette. Contiene una magnifica collezione di oltre 10.000 sagome gratuite come simboli, ombre, oggetti e molto altro.

Vectorious Vectorious richiede una registrazione gratuita per poter scaricare risorse vettoriali gratuite. Con ogni account si possono scaricare gratuitamente fino a 600 vettoriali al mese.

DesignBum DesignBum è il sito personale di Issara Willenskomer, un bravissimo web designer di Seattle (Washington). Nel sito oltre al suo porfolio e fotografie si possono scaricare molti vettoriali interessanti.

Bazar Design Bazar Design è un’altra risorsa per web designer. Il sito è suddiviso in background e icone vettoriali. Non è molto conosciuto ma offre una raccolta ordinata davvero completa e semplice di vettoriali.

Designers Revolution Designers Revolution è una comunità di designer, è possibile condividere le proprie risorse e scaricare quelle di altri. Un ottima vetrina per il porfolio di artisti di grafica vettoriale.

4 Commenti

  1. Simone Forti

    18 Ottobre 2010, 17:36

    Scaricare Vettoriali Gratis: I Migliori 10 Siti:
    Ogni web designer che si rispetti fà molto uso della grafica vet… http://bit.ly/brxMYN

  2. Carmelo

    10 Novembre 2012, 21:47

    Posso consigliare anche http://www.vettoriali-gratuiti.it

  3. Anya

    22 Ottobre 2016, 22:28

    Potete trovare altre icone qui: https://it.icons8.com 🙂

  4. Luca

    7 Febbraio 2017, 10:44

    Ciao, ti segnalo anche queste ottime fonti con vettoriali gratis di qualità:
    http://www.hurca.com
    http://www.flaticon.com
    http://iconmonstr.com/

Scrivi un commento

© 2010-2024 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons