blog

Risultati dinamici delle query di ricerca su Google

martedì 16 Aprile 2013

risultati dinamici google

Google ha recentemente introdotto nel celebre motore di ricerca dei risultati dinamici molto interessanti. Nuove funzionalità avanzate che vanno oltre la semplice ricerca di pagine web, foto, video e documenti. La novità ha lo scopo di migliorare l’esperienza degli utenti che ormai fanno di Google il loro punto di partenza su Internet.

Le query che producono risultati dinamici sono sempre di più, e oggi voglio presentarne alcuni tra i più interessanti che ho trovato. Naturalmente se scoprite nuove query che generano risultati interessanti potete segnalarlo tramite i commenti a fondo pagina.

 

Calcolatrice e operazioni matematiche

Una delle più interessanti è senza dubbio l’introduzione di una vera e propria calcolatrice scientifica, dalla grafica essenziale, realizzata in HTML5 e in grado di risolvere operazioni matematiche anche molto complesse.


calcolatrice google

 

Inoltre, è possibile scrivere nella ricerca di Google un’operazione matematica o un’espressione algebrica e premere invio per ricevere in un’istante il risultato:

operazioni matematiche google

 

 

Grafici

Inserendo nella barra della ricerca particolari funzioni matematiche è possibile visualizzare il grafico tracciato e le coordinate di un punto che si muove sulla curva al movimento del mouse.

grafico seno google

 

grafico google

 

grafico 3d google

 

 

Turistico

In ambito turistico, i nuovi risultati dinamici di Google, sono strati un vero e proprio sconvolgimento delle strategie SEO, tanto che alcuni si chiedono se ancora valga la pena lavorare sul posizionamento di alcune chiavi come le seguenti:

hotel google

 

voli google

 

 

Sportivo

Risultati, classifiche e prossimi eventi calcistici possono essere facilmente monitorati con le seguenti query:

serie a google

 

juventus google

 

 

Informazioni personaggi famosi

Ora è più facile trovare informazioni anagrafiche e biografiche su vip e personaggi famosi, ecco alcune query possibili:

eta personaggi famosi google

 

peso personaggi famosi google

 

altezza personaggi famosi google

 

 

Altre Query

film google

 

date google

Categorie: Novità

Scrivi un commento

© 2010-2024 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons