blog

jQuery Tools

martedì 23 Febbraio 2010

jQuery Tools è una raccolta di strumenti jQuery per l’interfaccia dei siti web di oggi. Questo file JavaScript unico pesa solo 5,72 Kb

Introduzione

jQuery Tools è una raccolta di interfaccia utente componenti più importanti per il web. Queste sono le schede, tooltips, sovrapposizioni, effetti e scrollables. Si può migliorare notevolmente l’usabilità e la reattività del vostro sito. Essi si concentrano principalmente sulla presentazione delle informazioni. Dopo tutto, questo è esattamente ciò che la maggior parte dei siti web vogliono disperatamente: per presentare il loro contenuto al lettore in un modo visivamente piacevole e facile.

Altre librerie JavaScript UI concentrarsi sulle caratteristiche di tipo desktop come il drag-and-drop, intervalli, tabelle ordinabili o finestre trascinabili. Essi hanno lo scopo di costruire “rich Internet application” (RIA) come client di posta elettronica, task manager, il software CRM, organizzatori o spettatori immagine feed. Questi tipi di applicazioni sono molto utili in un piccolo gruppo o quando viene utilizzato in intranet, tuttavia, i siti web normali sono di natura molto diversa. Il loro scopo è quello di guardare una buona informazione e presente. Strumenti di jQuery sono costruiti esattamente per quello scopo.

Si consiglia di iniziare a progettare le vostre pagine senza l’uso di JavaScript. Ci sono molti esempi di altamente funzionale, bello e siti web di facile uso che non si utilizza JavaScript. Lo scopo di questa libreria è quello di migliorare un sito esistente con le grandi possibilità che le moderne tecniche JavaScript hanno da offrire. Questo è essenzialmente il concetto di “miglioramento progressivo”, che è un modello di progettazione comune oggi. Si dovrebbe capire che i siti altamente professionali non abusare JavaScript solo per il gusto di farlo. Lo scripting è usato solo quando fa veramente le pagine più leggibile e di facile utilizzo. Questo è dove questi strumenti jQuery entrano in gioco.

Questa libreria non è un quadro con una ripida curva di apprendimento, un sacco di lavori preliminari e rigide regole di codifica. Non sono legate a nessuna predefiniti HTML o CSS strutture. È possibile includere la libreria sulle tue pagine e iniziare a utilizzare immediatamente. Potete liberamente progettare il look and feel del vostro sito oppure è possibile utilizzare uno dei modelli che presentiamo nel nostro demo come un modello.

Questi strumenti possono essere facilmente combinati. Pensate scrollables che scatenano le sovrapposizioni o sovrapposizioni che contengono scrollables insieme a suggerimenti o qualunque combinazione si possa immaginare. Le possibilità sono infinite. E se questo non è sufficiente, è possibile sfruttare l’enorme potenza della libreria jQuery. Molte volte si vede complesso di componenti JavaScript attuate che potrebbe essere fatto con poche righe di codice jQuery. Per molti siti web, questo può essere l’unica libreria JavaScript necessario.

Supporto del browser

Strumenti di jQuery hanno dimostrato di lavorare con i seguenti browser:

Strumenti

Puoi scaricare gli script di jQuery Tools dal sito ufficiale o guardare le demo.

Demo

Categorie: AJAX, Flash
Tag:

Un Commento

  1. Marco

    5 Gennaio 2011, 12:25

    Per ora lo sto usando per i tooltip, è veramente molto comodo.

    Ciao

Scrivi un commento

© 2010-2024 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons