blog

TippExperience 2 è il canale Youtube più virale

lunedì 16 Aprile 2012 - 14:23

Realizzare una campagna di marketing virale di successo è difficile, riuscire a migliorare uno spot che ha già raggiunto l’apice del successo lo è ancor di più.

Ricordate lo spot interattivo della Tippex su Youtube? Nello spot un timido cacciatore d’orsi troppo buono per uccidere la sua preda dava la possibilità di correggere il verbo “ammazza” con un’altro differente come “sposa”, “gioca”, “lava” e molti altri, per cambiare le sorti del simpatico orso.

Leggi il seguito di questo articolo »

MouseFlow: migliora l’usabilità del tuo sito

lunedì 1 Agosto 2011 - 11:09

MouseFlow è un servizio che permette di migliorare l’usabilità del nostro sito web, grazie all’individuazione delle aree calde (HeatMap) delle pagine del sito, cioè le zone in cui gli utenti cliccano maggiormente o passano più spesso il mouse. Questo permette di capire se gli utenti si muovono realmente come vogliamo noi o se elementi all’interno del nostro sito distraggono la normale visualizzazione dei contenuti.

Leggi il seguito di questo articolo »

Come aggiungere Google +1 Button al tuo sito?

lunedì 13 Giugno 2011 - 10:37

Google sta divertando sempre più sociale!
Il motore di ricerca numero uno al mondo ha appena rilasciato il +1 Button, il pulsante che farà concorrenza al “mi piace” e “condividi” di Facebook e al “retweet” di Twitter.

Leggi il seguito di questo articolo »

Social Monkee: 25 Backlink gratuiti al giorno

mercoledì 1 Giugno 2011 - 15:57

Fino a 300 backlink al giorno con SocialMonkee

Social Monkee è un servizio web, ideato da Colin Klinkert, molto utile per aumentare con pochi click la popolarità dei propri siti web grazie ai backlink.

Un backlink è un link con proprietà “dofollow” indirizzato ad un determinato sito web o ad una pagina specifica.

Leggi il seguito di questo articolo »

Copyscape: scopri chi duplica i tuoi contenuti

giovedì 14 Aprile 2011 - 17:24

Copyscape: Scopri chi ti clona il sito

Copyscape è un web tool gratuito per individuare se il nostro sito internet contiene materiale duplicato all’interno del sito stesso e in un’altro sito web. Seppur di contenuto duplicato si parli, le modalità di intervento e le reazioni dei motori di ricerca variano moltissimo fra il primo e il secondo caso.

Leggi il seguito di questo articolo »

BlogBuzzer segnala il tuo blog in 18 directory

venerdì 1 Aprile 2011 - 17:20

BlogBuzzer segnala il tuo blog in 18 directory

BlogBuzzer è uno valido strumento di segnalazione simultanea del proprio blog su directory e motori di ricerca in 5 lingue con un solo click. Non è richiesta registrazione per usufruire del servizio gratuito e la segnalazione avviene mediante l’utilizzo del ping.

Segnalare il proprio blog con BlogBuzzer è semplicissimo, basta collegarsi al sito www.blogbuzzer.com il titolo del blog o dell’articolo che vogliamo indicizzare e l’URL del blog o dell’articolo e cliccare sul pulsante Ping.

Leggi il seguito di questo articolo »

Meta Tag Canonical: Addio contenuto duplicato

lunedì 22 Novembre 2010 - 18:03

Meta Tag Canonical Addio Ban

Oggi volevo parlarvi di un tag introdotto da Google, e poi accolto da altri motori di ricerca come Yahoo, Bing e Ask nel 2009.
Stò parlando del meta tag Canonical.

Leggi il seguito di questo articolo »

Google ce l’ha corto: Short URL Goo.gl per tutti

sabato 23 Ottobre 2010 - 16:49

Google Short URL Goo.gl per tutti

Nella speranza che Google non si offenda per la battuta, oggi vi presento Goo.gl, il servizio pensato dal colosso di Mountain View per accorciare gli URL da condividere nel social marketing come questo http://goo.gl/rIFp.

Leggi il seguito di questo articolo »

WooRank: SEO tool per l’analisi del tuo sito

mercoledì 20 Ottobre 2010 - 16:40

WooRank SEO tool per lanalisi del tuo sito

Che PageRank hai? WooRank vorrai dire!

Il SEO è una materia in continuo sviluppo e i criteri che la compongono si adattano in base agli algoritmi dei motori di ricerca.

WooRank è un tool gratuito di analisi del proprio sito internet. Esegue una valutazione del sito basata su 50 importanti criteri del SEO e fornisce consigli utili per ottimizzarlo. Alcuni dei parametri che WooRank prende in considerazione oltre i metatag sono: la stima del traffico mensile, il rank Alexa e altri motori di ricerca, il numero di collegamenti in ingresso e la velocità del server. Altri importanti parametri sono però ignorati, come la qualità dei contenuti.

Leggi il seguito di questo articolo »

Google Instant sceglie cosa cercare

martedì 12 Ottobre 2010 - 11:52

Google Instant sceglie cosa cercare

“Trovare informazioni su Google da oggi sarà ancora piu’ veloce grazie a Instant. La nuova infrastruttura tecnologica permette di risparmiare dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca. Tradotto a livello globale, significa -secondo la nuova tecnologia presentata oggi negli Usa – che per ogni secondo speso su Google il nuovo sistema permette di far risparmiare 11 ore di tempo agli utenti di tutto il mondo, o 111 anni per ogni giorno che passa.” – Ansa

Leggi il seguito di questo articolo »

© 2010-2024 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons