blog

WooRank: SEO tool per l’analisi del tuo sito

mercoledì 20 Ottobre 2010

WooRank SEO tool per lanalisi del tuo sito

Che PageRank hai? WooRank vorrai dire!

Il SEO è una materia in continuo sviluppo e i criteri che la compongono si adattano in base agli algoritmi dei motori di ricerca.

WooRank è un tool gratuito di analisi del proprio sito internet. Esegue una valutazione del sito basata su 50 importanti criteri del SEO e fornisce consigli utili per ottimizzarlo. Alcuni dei parametri che WooRank prende in considerazione oltre i metatag sono: la stima del traffico mensile, il rank Alexa e altri motori di ricerca, il numero di collegamenti in ingresso e la velocità del server. Altri importanti parametri sono però ignorati, come la qualità dei contenuti.


WooRank simonedesign.it

Non tutti i valori di WooRank sono rilevanti per il SEO e perciò vengono identificati con un pallino bianco. I pallini possono essere anche rossi quando l’analisi boccia il nostro sito sotto quell’aspetto, gialli quando c’è del margine di miglioramento e verdi quando rispetta lo standard.

WooRank genera infine un punteggio percentuale, tra 0 e 100, e offre l’opportunità di inviare la versione pdf dell’analisi completa tramite e-mail o salvarla su Google Docs. Nelle fasi iniziali di sviluppo di un sito web considero molto imporante questo strumento, che costantemente ci tiene aggiornati sull’andamento in crescita del sito.
Personalmente lo uso dal 21 settembre 2010 giorno di pubblicazione del mio nuovo sito www.simonedesign.it, importo ogni cambiamento nella mia lista documenti di Google e in questo modo mi rendo conto di come stò lavorando.

woorank google docs

Può essere utile anche come strumento tangibile da mostrare ai nostri clienti, per illustrare, tramite un semplice valore numerico, quanto stà crescendo il sito.

Categorie: SEO, Web Marketing

2 Commenti

  1. Simone Forti

    20 Ottobre 2010, 16:12

    WooRank: SEO tool per l’analisi del tuo sito:
    Che PageRank hai? WooRank vorrai dire!
    Il SEO è una materia in cont… http://bit.ly/dxBZG7

  2. Web Siena

    3 Gennaio 2013, 15:44

    Ecco un modesto tool che ho creato per tutti coloro che sono appassionati di SEO e ottimizzazione per i motori di ricerca

    http://www.web-siena.it/seo-tool-online.php

    E’ solo una beta ma spero che possa essere migliorato nel tempo e possa dare una mano a tutti coloro che sono del settore e non!

Scrivi un commento

© 2010-2024 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons