blog

Targettizzare i nuovi post su Facebook

giovedì 30 agosto 2012

Da Agosto 2012 Facebook ha introdotto una nuova fuzione sulle pagine con più di 5000 fan allo scopo di potenziare la targettizzazione dei post condivisi. Da oggi gli amministratori di pagine Facebook che contano un numero importante di fan hanno la possibilità di selezionare il pubblico con cui vogliono condividere ogni singolo post in base hai seguenti criteri: sesso, situazione sentimentale, lingua, luogo, orientamento religioso, età e istruzione.

 

I seguenti filtri saranno particolarmente utili per raggiungere un pubblico estremamente selezionato, ad esempio l’inaugurazione di un punto vendita in una determinata città o degli sconti su abbigliamento da donna. L’amministratore della pagina avrà sotto controllo il contatore dei “destinatari” in tempo reale, come si può vedere nella foto qui sopra, in base alla selezione dei filtri.

Va precisato che i post filtrati saranno visibili nel newsfeed di Facebook, cioè nella sezione “Notizie”, solo ai fan che soddisfano i requisiti del target specificato, tuttavia tutti i fan potranno vederli all’interno della pagina stessa.

Questo cambiamento, fin’ora possibile solo sugli annunci a pagamento del popolare social network, dà la possibilità ai gestori di pagine un controllo maggiore sul tipo di messaggio da condividere a ciascuna fetta di utenti e allo stesso tempo un servizio migliore agli utenti che riceveranno meno “spazzatura” e più messaggi attinenti ai propri interessi. Un’altro vantaggio di questa nuova opzione di Facebook per i possessori di pagine sarà la riduzione della perdita di fan, una conseguenza naturale soprattutto per quelle pagine molto attive che condividono molti post ogni giorno di natura molto differente.

Lo screenshot qui sotto apparirà a tutti coloro che possiedono una pagina con più di 5000 fan:

 

Trovate interessante questo nuova funzione introdotta da Facebook?

Categorie: Facebook

Scrivi un commento

© 2010-2014 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons
Partner: SeoWebbs  |  Privacy - Mappa