blog

Scaricare Icone Gratis: I Migliori 10 Siti

martedì 5 Ottobre 2010

Scaricare icone gratis i migliori 10 siti

La ricerca di icone nella realizzazione di siti web, ma anche di materiale cartaceo è una delle attività di ogni web developer. Nel web si trovano molti siti in cui è possibile acquistare set di icone di un certo soggetto, ma esistono ancora alcuni siti in cui è possibile scaricarle gratuitamente. Ho redatto per i miei lettori una lista dei 10 migliori siti internazionali da cui è possibile scaricare icone di alta qualità in modo gratuito:

IconsPedia IconsPedia è una raccolta di icone di alta qualità. Ogni icona può essere scaricata in formato .png o .ico e nei formati: 256x256px, 128x128px, 64x64px, 48x48px e 32x32px. La raccolta è divisa in categorie: animali, marchi, sport, computer, veicoli, internet ecc..

VistaIcons Pro Icons (ex VistaIcons.com) è una raccolta libera di icone, ha un set di oltre 2500 icone di alta qualità in formato PNG e ICO. Da ProIcons.com si possono scaricare liberamente icone PNG 256x256px dal design che ricorda lo stile inconfondibile del sistema operativo Windows Vista.

IconShock IconShock presenta una vasta gamma di icone gratuite riguardanti Windows Vista, Mac, Xp da integrare nelle tue applicazioni web, programmi, cataloghi, giochi o qualunque altro luogo. Le dimensioni delle icone variano da 16px a 256px.

IconShots IconShots è un blog di icone e tutorial di grafica, notizie di design, articoli e download gratuiti di vettori. Iconshots ha uno stock che conta 700.000 icone royalty professionali gratuite. Èpossibile scaricare i set di molte icone per uso personale o commerciale.

IconStick Icon Stick è un blog che raccoglie set di icone divisi in categorie. Le raccolte presenti sono molto interessanti e scaricabili senza l’obbligo di registrazione. C’è la possibilità di votare i set più belli e segnalare allo staff nuove icone. La licenza dipende dai singoli autori.

FreeIconsDownload Free Icons Download offre 500.000 icone di alta qualità in formati Ico, Gif, Bmp, Png. Sono divise per categorie. Ideale per i designer che vogliono dimostrare le proprie icone, loghi, stampe o risorse web design. Le licenze d’uso dipendono dall’autore dei singoli pacchetti.

IconPot Icon Pot è una directory che raccoglie esclusivamente icone liberamente utilizzabili per scopi personali e commerciali. Icon Pot elenca tutta una serie di icone rare, che possono essere liberamente utilizzare per lo sviluppo di progetti web.

Freepik è una raccolta completa di grafiche vettoriali, illustrazioni, icone gratuite per uso personale e commerciale, PSD e le foto per l’utilizzo in siti web, banner, presentazioni, riviste. E’ possibile scaricare icone e altri elementi grafici in PNG, EPS e in formato SVG. Tutti gli elementi grafici scaricabili sono suddivisi in molte categorie specifiche. Attualmente ci sono 66.309 Icone vettoriali gratuite disponibili.

VeryIcon offre centinaia di set di icone gratuite divisi in categorie. Le icone presenti sono liberamente utilizzabili, ma non per uso commerciale. È richiesto, in caso di utilizzo per progetti personali, la citazione dell’autore dell’icona.

Find Icons è un sito con tantissimi set di icone gratuite liberamente utilizzabili. Raccoglie i set disponibili in rete, scaricabili gratis. Alcuni set hanno delle restrizioni per uso commerciale, è bene quindi verificare il tipo di licenza associata. Le raccolte sono divise in categorie ed è possibile esprimere un voto.

Categorie: Web Design

6 Commenti

  1. Denise Tardito

    7 Ottobre 2010, 19:41

    Molto interessante! Grazie!

  2. Simone Forti

    8 Ottobre 2010, 11:18

    Grazie a te!

  3. Nome

    27 Febbraio 2015, 19:53

    Grazie molto utile

  4. Luca

    16 Maggio 2015, 12:11

    Belle icone gratis anche qui: http://www.hurca.com/free-vector-graphics/
    ciao

  5. Nastya

    17 Novembre 2016, 18:56

    Icone gratuiti qui – https://it.icons8.com
    Tutte le icone sono liberi in PNG e alcuni anche sono liberi in SVG

Scrivi un commento

© 2010-2024 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons