blog

WordPress: Come disattivare i feed RSS

martedì 19 Marzo 2013 - 17:19

Sempre più professionisti del settore web utilizzano WordPress come CMS per la realizzazione di siti web o blog. Questo strumento permette infatti una vasta personalizzazione per soddisfare ogni richiesta da parte dei propri clienti.

Ci sono impostazioni di WordPress facilmente personalizzabili tramite il pannello di controllo in amministrazione, altre possono essere settate mediante l’installazione di plugin. Dato che questo framework nasce come blog, di default presenta delle impostazioni che su un sito statico non sono necessarie, come per esempio i link dei feed RSS, i link dell’articolo precedente e successivo oppure la versione installata.

Leggi il seguito di questo articolo »

WordPress Reference: Lista di tutte le Funzioni

mercoledì 26 Gennaio 2011 - 15:53

La DBS Interactive ha realizzato e pubblicato una lista completa delle funzioni di WordPress per tutte le versioni (sia la v2.x che la 3.0+) dal nome Web Design WordPress Template Tag Reference Guide allo scopo di semplificare la vita a chi si affaccia per le prime volte allo sviluppo di temi per WordPress.

Leggi il seguito di questo articolo »

SimpleViewer – Galleria Immagini

mercoledì 10 Febbraio 2010 - 17:22

simpleviewer.netSimpleViewer è una galleria di immagini  visualizzabili su qualsiasi pagina web in modo professionale, intuitivo e semplice. Utilizza tecnologia Flash. Di seguito riporto alcune tipologie di design che possono essere usate:

Leggi il seguito di questo articolo »

© 2010-2024 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons