blog

Risultati dinamici delle query di ricerca su Google

martedì 16 Aprile 2013 - 17:00

risultati dinamici google

Google ha recentemente introdotto nel celebre motore di ricerca dei risultati dinamici molto interessanti. Nuove funzionalità avanzate che vanno oltre la semplice ricerca di pagine web, foto, video e documenti. La novità ha lo scopo di migliorare l’esperienza degli utenti che ormai fanno di Google il loro punto di partenza su Internet.

Le query che producono risultati dinamici sono sempre di più, e oggi voglio presentarne alcuni tra i più interessanti che ho trovato. Naturalmente se scoprite nuove query che generano risultati interessanti potete segnalarlo tramite i commenti a fondo pagina.

Leggi il seguito di questo articolo »

I Doodle di Google più belli del 2011

lunedì 5 Settembre 2011 - 11:37

Da un anno a questa parte il motore di ricerca di Mountain View ci ha abituato a continue sorprese relative al design del logo “Google” in occasione di eventi particolari, ad esempio l’8 e 9 ottobre 2011 inaugura il primo doodle video per festeggiare i 70 anni di Jonh Lennon e in seguito sviluppo loghi animati sempre più complessi con l’ausilio di HTML5, CSS e JavaScript come ad esempio il doogle animato del 41° Earth Day.

Leggi il seguito di questo articolo »

Google Image Search: ricerche per immagini

venerdì 17 Giugno 2011 - 18:02

Google Image Search, è il nuovo servizio introdotto da Google per effettuare ricerche per immagini o reverse search. Fin’ora questo servizio era offerto solo da TinEye che effettuava una ricerca inversa fra 18.825 milioni di immagini, certamente Google sin d’ora supera di gran lunga questo numero.

Leggi il seguito di questo articolo »

Come aggiungere Google +1 Button al tuo sito?

lunedì 13 Giugno 2011 - 10:37

Google sta divertando sempre più sociale!
Il motore di ricerca numero uno al mondo ha appena rilasciato il +1 Button, il pulsante che farà concorrenza al “mi piace” e “condividi” di Facebook e al “retweet” di Twitter.

Leggi il seguito di questo articolo »

Google ce l’ha corto: Short URL Goo.gl per tutti

sabato 23 Ottobre 2010 - 16:49

Google Short URL Goo.gl per tutti

Nella speranza che Google non si offenda per la battuta, oggi vi presento Goo.gl, il servizio pensato dal colosso di Mountain View per accorciare gli URL da condividere nel social marketing come questo http://goo.gl/rIFp.

Leggi il seguito di questo articolo »

© 2010-2024 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons