blog

Inviare un indirizzo via SMS gratis con Google

mercoledì 21 settembre 2011

Da qualche tempo a questa parte Google si è imposto anche sul mercato dei telefoni mobili e di conseguenza anche sui servizi di messaggistica tramite cellulare.

Con Google Calendar ad esempio è possibile ricevere sul proprio cellulare SMS che ci ricordano i nostri impegni, riunioni, eventi, ecc… Basta associare il proprio numero telefonico all’account GMail e il gioco è fatto.

Recentemente ho scoperto un’ulteriore servizio di Google relativo alle mappe per comunicare un determinato indirizzo o località geografica ad amici e parenti gratuitamente tramite SMS. Basta cercare il luogo o l’indirizzo che ci interessa inviare via SMS dal sito maps.google.it, cliccare sul simbolo rosso che identifica la zona scegliere “altro” appena e poi invia, come raffigurato nella seguente immagine:

 

Dopo di che si aprirà un pop-up nel quale selezioneremo la voce “SMS”; l’unica cosa che rimane da fare sarà quella di inserire il numero telefonico della persona a cui intendiamo comunicare l’indirizzo:

 

Il messaggio inviato è gratuito e la persona che lo riceverà leggerà come mittente “Google” e il messaggio sarà simile al seguente:

“Google Maps per cellulari
Anfiteatro Flavio – Colosseo
Piazza del Colosseo, 1
00184 – Roma
http://m.google.com/u/m/url”

Categorie: Curiosità

Scrivi un commento

© 2010-2018 SimoneDesign.it    C.F. FRTSMN87P18F844X    P.I 01478670555  -  Licenza Creative Commons